Menu principale:
Manifestazioni - Corsi - Attività varie > Varie > 2011
Si informa che con Decreto del Dirigente delloSportello unico agricolo di Venezian. 38 del 31/03/2011 (BURV n. 28 del 15/04/2011), il Progetto Integrato d’Area rurale e collegata domanda di aiuto Misura 341 del PSR Regione Veneto, presentato dal Comune capofila di Cologna Veneta in partenariato con le Amministrazioni Comunali di Arcole, Pressana, Roveredo di Guà, San Bonifacio, Veronella e Zimella e con circa altri 20 soggetti appartenenti al settore pubblico e privato, hanno ottenuto ufficiale approvazione e finanziabilità.
La domanda di finanziamento presentata per la Misura PSR 341 “Animazione e acquisizione di competenze finalizzate a strategie di sviluppo locale” ed il relativo progetto sono quindi risultati assegnatari di parte del fondo previsto dal relativo Bando, per un totale di € 2.100.000,00.
Da diverse settimane il partenariato è impegnato nell’organizzazione delle attività legate al progetto, al fine di avviare i diversi interventi previsti e concluderli entro il termine massimo del 31/12/2014. Gli interventi riguarderanno sia il settore pubblico che privato, con finanziamenti che interesseranno la creazione di un itinerario, la promozione ed animazione del territorio, lo sviluppo dell’ospitalità agrituristica, il restauro e la riqualificazione di immobili e manufatti rurali.
Da settembre il partenariato sarà impegnato in un tour di incontri con il territorio, al fine di informare la cittadinanza di questa importante opportunità e raccogliere i pareri e le necessità dei potenziali soggetti interessati. Il calendario degli incontri sarà comunicato entro l’estate. Per qualsiasi informazione vi invitiamo a contattare l’amministrazione comunale e a prendere visione del progetto integratod’area allegato!
Progetto integratod’area.